I gadget sono piccoli dispositivi o macchine che hanno scopi e funzioni particolari. Sono spesso tecnologicamente innovativi e utili. I gadget aiutano a migliorare l’efficienza umana e rendono la vita più confortevole. Gli esseri umani non possono vivere al massimo senza utilizzare i gadget. Che si tratti di uno smartphone, un lettore musicale, un computer portatile, un televisore a schermo piatto o un dispositivo per cucinare e pulire, i gadget sono indispensabili nella nostra vita quotidiana. Sono come il secondo braccio degli esseri umani e aiutano a svolgere vari compiti in modo rapido ed efficiente.
Ci sono molti gadget disponibili sul mercato, ma i più popolari sono smartphone e tablet. Questi dispositivi possono essere utilizzati per la navigazione in Internet, la messaggistica, la riproduzione di musica e i giochi. Possono anche essere utilizzati per la fotografia e la registrazione video. Hanno numerose app e funzionalità che ti consentono di personalizzare il modo in cui funzionano per le tue esigenze. Ci sono anche alcuni gadget progettati per assistere nelle attività mediche, di sicurezza e di comunicazione.
Alcuni di questi gadget possono essere trovati negli ospedali e in altri centri di ricerca medica, mentre altri sono personalizzati per uso personale a casa. Gli esempi includono un monitor cardiaco remoto, uno sfigmomanometro wireless, una bottiglia d’acqua autopulente intelligente e uno stetoscopio Bluetooth.
Il termine gadget viene utilizzato anche per riferirsi a un nuovo componente hardware non ancora diffuso o ampiamente utilizzato, come la prima bomba atomica. La parola gadget deriva dalla lingua inglese e potrebbe essere di origine francese, sebbene il suo utilizzo nei paesi non anglofoni rimanga poco chiaro. Altre parole correlate al significato di gadget sono gizmo, doodad e tchotchke.
I gadget di Wild Apricot sono gli elementi costitutivi di una pagina del sito e possono essere posizionati in una varietà di layout, inclusi i modelli di pagina individuale e il layout del contenuto predefinito. Ogni gadget mostra contenuti personalizzati, come un calendario di eventi o un post di blog. I gadget possono essere spostati in altre posizioni sulla stessa pagina o all’interno di un diverso modello di pagina posizionando il puntatore su di essi durante la modifica di una pagina del sito o di un modello di pagina e trascinando l’icona di spostamento.
Alcuni gadget, chiamati gadget singoli, non possono essere combinati con altri gadget singoli sulla stessa pagina o con contenuti generati dinamicamente. Inoltre, alcune delle impostazioni di un gadget possono essere modificate modificandone il codice (ad esempio, un gadget di riepilogo del forum può essere configurato per visualizzare il numero di forum attivi).
Alcuni dei tipi più comuni di gadget sono i widget, che visualizzano i dati da un server o da un’altra origine in un formato a griglia o elenco. Ad esempio, un gadget meteo potrebbe visualizzare la temperatura attuale e le precipitazioni attuali in una regione su una mappa o in un elenco. Oltre a visualizzare i dati, alcuni gadget possono essere configurati per eseguire un’azione quando vengono cliccati, come aggiungere un contatto a un database o cambiare il colore di un oggetto. I gadget possono anche essere stilizzati utilizzando il codice CSS.